Cascina Tumas Capodanno 2018

Cascina TUMAS

24 Novembre 2018

Nessun commento

Affitto Appartamenti per Capodanno 2018 al Lago D’Orta

Se c’è una cosa che Tumas, il riccio che abita a Cascina Tumas sulle rive del Lago d’Orta (ottima location dove affittare appartamenti vacanza in Piemonte!) ama dell’autunno sono le castagne. Le mangerebbe in tutti i modi possibili, persino sulla pasta al sugo… se solo i ricci mangiassero la pasta al sugo! Tumas ha pensato che potrebbe usarle anche come decorazione per il suo albero di Natale… allora occorre fare una bella scorta!

Avvicinandosi il Natale tanti saranno i turisti, attirati dal cenone di capodanno 2018 sul lago d’Orta e dalle promozioni di Natale, che giungeranno alla Cascina per le feste. Deve preparare il suo albero per tempo! Delle castagne Tumas ama tutto: anche il concentrarsi ad estrarle dai ricci… stando ben attento a non pungersi le sue delicate e morbide zampine con gli “aculei” appuntiti di quelle buffe palline. Tumas li trova simpatici. Sarà che si somigliano, Tumas e ricci delle castagne, soprattutto quando lui si chiude “a riccio”! e prova ad imitarli. Terminato il gioco, piano piano discosta i lembi interni per scoprire le lucide castagne. Si diverte ad indovinarne il numero: quattro addirittura! Anzi, tre e mezza perché una è un po’ schiacciata. Oh issa! Che fatica portare le castagne nella sua tana in Cascina; le piante più vicine si trovano in un prato a qualche centinaio di metri.

Sapete come fa? Tumas è un riccio davvero ingegnoso! Stende le castagne a terra una vicina all’altra, poi ci si rotola sopra e… zac! Si infilzano sui suoi appuntiti aculei. Quando ormai sembra un albero di Natale lui stesso con castagne al posto delle palline, si incammina verso la Cascina per depositare il suo bottino. Un’energica scrollata e tutte le castagne rotolano a terra. Ingegnoso davvero il nostro piccolo Tumas!

OFFERTA VALIDA fino al 6 Gennaio 2019

Richiedi la PROMO Natalizia 2018

Nome e Cognome :


Email :


Telefono :


Richiesta della PROMO NATALIZIA :