NATALE 2018

francesca

14 Dicembre 2018

Nessun commento

Decorazioni di Natale con Ricci, Castagne e… Tumas

Se c’è una cosa che Tumas, il riccio che abita a Cascina Tumas sulle rive del Lago d’Orta, ama dell’autunno sono le castagne.

Cascina Tumas è un’ottima location dove affittare appartamenti vacanza in Piemonte, con un’ampia vista sul Lago d’Orta!

Il Riccio Tumas le mangerebbe in tutti i modi possibili, persino sulla pasta al sugo… se solo i ricci mangiassero la pasta al sugo! Tumas ha pensato che potrebbe usarle anche come decorazione per il suo albero di Natale… allora occorre fare una bella scorta! Avvicinandosi il Natale tanti saranno i turisti, attirati dal Cenone di Capodanno 2018 sul Lago d’Orta e dalle Promozioni di Natale, che giungeranno alla Cascina per le feste. Deve preparare il suo albero per tempo! Delle castagne Tumas ama tutto: anche il concentrarsi ad estrarle dai ricci… stando ben attento a non pungersi le sue delicate e morbide zampine con gli “aculei” appuntiti di quelle buffe palline. Tumas li trova simpatici. Sarà che si somigliano, Tumas e ricci delle castagne, soprattutto quando lui si chiude “a riccio”! e prova ad imitarli. Terminato il gioco, piano piano discosta i lembi interni per scoprire le lucide castagne. Si diverte ad indovinarne il numero: quattro addirittura! Anzi, tre e mezza perché una è un po’ schiacciata.

Oh issa! Che fatica portare le castagne nella sua tana in Cascina; le piante più vicine si trovano in un prato a qualche centinaio di metri. Sapete come fa? Tumas è un riccio davvero ingegnoso! Stende le castagne a terra una vicina all’altra, poi ci si rotola sopra e… zac! Si infilzano sui suoi appuntiti aculei. Quando ormai sembra un albero di Natale lui stesso con castagne al posto delle palline, si incammina verso la Cascina per depositare il suo bottino. Un’energica scrollata e tutte le castagne rotolano a terra. Ingegnoso davvero il nostro piccolo Tumas! Nel prossimo blog scopriremo come Tumas ha pensato di decorare l’albero e in che modo lo realizzerà! Se verrete a trascorrere il Natale e le festività natalizie presso la nostra Cascina, conoscerete Tumas, vedrete il suo albero e le decorazioni della sua casa.

Abbiamo terminato l’allestimento dei 4 nuovi appartamenti al primo piano: ciascuno sempre identificato dal nome di un paese in riva al lago: Pella, Oira, Imolo e Omegna.

Tutti confortevoli e vista lago, potete scegliere guardando le foto del nostro sito, l’allestimento che più vi piace: amate l’azzurro e i rilassanti toni pastello? L’appartamento “Gozzano” fa al caso vostro! Cucina bianca, arredi e colori delle parenti azzurro chiaro, che riprendono le cristalline acque del lago. Amanti dei viaggi e dell’avventura? ecco “Omegna“: una parete interamente decorata con carta da parti con le copertine di antichi volumi di viaggi; toni sabbia, tabacco e legno per dare all’ambiente una calda atmosfera accogliente. Siete una famiglia numerosa e avete bisogno di spazio? “Isola di san Giulio” è l’appartamento che fa al caso vostro! L’appartamento più grande della Cascina con splendida vista dalle grandi vetrate del salone. L’ambiente ideale per stare in famiglia e trascorrere le vacanze di Natale sul lago d’Orta.